Consapevoli e coscienti della situazione ambientale in cui verte il nostro pianeta, abbiamo deciso di adottare politiche green dentro e fuori l’azienda, ampliando l’ottica al naturale, al fresco, che da anni caratterizza i prodotti 2G.
L’azienda si impegna a diminuire il proprio impatto sull’ambiente, percorrendo un cammino iniziato 10 anni fa, ma che prevede numerosi cambiamenti.
LA SOSTENIBILITÀ È AFFARE DI TUTTI.
AIUTA IL PIANETA.
SCEGLI LA NATURA,
SCEGLI I RISULTATI.
Abbiamo deciso di partecipare al cambiamento e, da quest’anno, la nostra filiera produttiva si è attrezzata per recuperare le acque sporche dei residui di produzione, riducendo i volumi di spreco.
Quando si lavano i macchinari di produzione si produce acqua “sporca” di residui dei prodotti, si raccoglie quest’acqua e ditte specializzati la smaltiscono.
L’investimento di quest’anno è stato nell’impianto che permette di trattare con fanghi biologici queste acque cariche di residui, per ricavarne poi, alla fine del processo, fango e acqua pulita che può essere smaltita nel sistema fognario, e fango da smaltire, in quantità considerevolmente minore!
L’IMPEGNO IN AZIENDA
- I prodotti vengono spediti in scatole di cartone riciclabili, in imballaggi di un composto riciclabile all’80%
- Le formulazioni dei nostri prodotti sono naturali
- Il packaging dei cosmetici è riciclabile
- Impianto per il recupero e la depurazione delle acque reflue
L’IMPEGNO FUORI DALL’AZIENDA
- Materiale marketing stampato su carta riciclabile e non plastificata
- L’arredo che forniamo ai nostri 2G Beauty Center è sviluppato attraverso una lavorazione della carta, riciclata e pressata
Be Natural, Be Green!