Quando inizia ad avvicinarsi la bella stagione, parte subito la ricerca del prodotto che possa migliorare l’aspetto delle gambe. Non solo in senso estetico, ma anche di benessere: la maggior parte delle donne, infatti, soffre di cattiva circolazione sanguigna, che può portare a fastidi come gonfiore, pesantezza – ma anche a ritenzione, accumuli adiposi e atonie.
Attraverso il benessere delle gambe passa anche tutta la loro bellezza, per questo è necessario prendersene cura con attenzione.
Caldamente consigliata dunque la pressoterapia, ma anche il giusto supporto cosmetico: i bendaggi.
Cosa sono le bende?
Sono delle fasce in tessuto tenso elastico, già imbevute della soluzione cosmetica specifica.
Monouso, igieniche, pratiche e che non sporcano (a differenza magari dei fanghi).
L’efficacia, la piacevolezza del trattamento e la sensazione di leggerezza che lascia, rende i bendaggi uno dei prodotti più richiesti e apprezzati.
Ma perché?
La leggera pressione esercitata dall’applicazione delle bende supporta il ricircolo linfatico e di conseguenza favoriscono un riassorbimento dei liquidi, ottimo soprattutto per quelle persone che per necessità lavorative sono costrette a passare gran parte della giornata in piedi, o troppo sedute.
Ma non solo!
Penetrazione dei principi attivi
Un altro vantaggio dei bendaggi è la penetrazione dei principi attivi. Necessitando di almeno mezz’ora di posa, le sostanze funzionali si trovano a diretto contatto con la pelle per diverso tempo. In questo tempo di contatto, riescono a vincere le forze di opposizione della funzione barriera della pelle, permettendo una maggiore penetrazione e un maggiore assorbimento degli attivi.
BENDE & INESTETISMI
Come spiegato prima, le bende esercitano un’azione meccanica di pressione, ma i principi attivi che abbiamo inserito nelle soluzioni le caratterizzano ancora di più.
Bende drenanti
In questo caso le bende lavorano secondo il principio dell’osmosi: quando due ambienti con concentrato di sostanze diverse sono vicini, verrà naturalmente raggiunto un equilibrio tra la concentrazione delle sostanze.
In pratica: una benda imbevuta di principi attivi drenanti, messa a contatto con tessuti che presentano accumuli di acqua, tenderà a “prendere” l’acqua in eccesso, rilasciando i suoi attivi.
Abbiamo arricchito le nostre bende drenanti con i Sali del Mar Morto: il sale, che è una molecola igroscopica, cioè che ama molto l’acqua, tenderà a richiamarla a sé con ancora più intensità.
Bende snellenti
Nelle nostre abbiamo inserito Cannella, Fucus, Laminaria, Caffeina e Rhodisterolo. Un vero concentrato di principi attivi snellenti, massimizzati dai principi attivi vasodilatatori: questi favoriscono la microcircolazione, apportando maggiore ossigeno ai tessuti. La vasodilatazione favorisce ancora di più la penetrazione del prodotto, per un risultato intenso sugli accumuli adiposi.
Bende tonificanti
Guaranà e Menta Piperita agiscono sulla vasocostrizione ma anche sulla tonicità delle pareti dei vasi. L’elasticità dei vasi garantisce una maggiore tenuta degli stessi, un supporto contro la fragilità capillare e, di conseguenza, sul rilassamento tissutale.
Non passare una nuova stagione a soffrire di pesantezza, a dover mettere cuscini sotto il materasso per riuscire ad addormentarti la notte senza fastidi.
Fatti avvolgere e avvolgiti, per ritrovare leggerezza e benessere.