Se ancora non ti è chiaro CHE COSA sia un siero, e COME utilizzarlo…sei nel posto giusto! In tanti ancora non conoscono le potenzialità di questo cosmetico, ma c’è più di un motivo se i sieri 2G sono un vero e proprio elisir di bellezza.
- Concentrato di principi attivi: i sieri contengono una concentrazione di principi attivi superiore alla crema (possono quasi essere paragonati alle fiale utilizzate nei trattamenti in cabina). Per questo, se scelti correttamente e nel giusto abbinamento, apportano un evidente beneficio alla pelle del viso, soddisfacendo ogni esigenza.
- Texture leggera: spesso i sieri si trovano sotto forma di gel o di emulsione fluida, particolarmente leggere. Permettono quindi un assorbimento rapido e una maggior penetrazione dei principi attivi attraverso lo strato cutaneo.
- Versatilità: la texture leggera ma ricca rende il siero un prodotto da non far mai mancare nella propria beauty routine. Può essere utilizzato per esaltare il risultato della crema. Per integrare un trattamento in caso di inestetismo specifico. In inverno è utile per apportare una dose extra di idratazione o nutrimento. In estate, invece, quando per il troppo caldo da fastidio qualunque cosa sul viso, idrata senza appesantire, fornendo comunque un’ottima base.
Per questo motivo, abbiamo arricchito molte delle nostre linee cosmetiche di un siero ad hoc dando la possibilità, se si desidera, di provare un trattamento intenso e specifico.
Certo bisogna scegliere il siero giusto.
Ricordiamo che la scelta può comunque variare a seconda delle necessità momentanee della pelle, come ad esempio un cambio stagionale o cure mediche.
La scelta del siero può assecondare quella della crema, in questo modo si creerà un binomio vincente, dai risultati ottimali.
L’uso del siero non è obbligatorio, ma consigliato se ci si vuole prendere cura di sé e godere dei risultati dei cosmetici. Dopo gli “anta”, ad esempio, sarebbe meglio che il siero rientrasse nella Beauty Routine come cosmetico quotidiano: il concentrato di attivi sarà importante per mantenere idratazione, elasticità e resistenza cutanea.
Consigli d’utilizzo:
- Il suo utilizzo è consigliato due volte al giorno, dopo una buona detersione e prima della crema
- La sua resa massima è alla sera, prima di andare a letto, perché la pelle è più ricettiva durante le ore notturne, ha tempo di riposare e rigenerarsi
Impara a coccolare la tua pelle!!!